VMcycles nasce dalla passione dei fratelli Ortis per le motociclette e, nello specifico, nella personalizzazione completa dei veicoli secondo uno stile unico e distintivo.
Grazie all’esperienza decennale nella lavorazione dei metalli, VMcycles è in grado di realizzare oggetti unici con una elevatissima qualità e cura per ogni dettaglio al fine di ottenere un veicolo che risulti funzionale, sicuro e confortevole, ma anche esteticamente perfetto e armonioso nelle forme e nei materiali utilizzati. Ogni progetto è frutto di uno studio accurato per valutare gli aspetti cruciali ancor prima di inizare la lavorazione dei componenti: da un disegno “artistico” si passa a definire i vari dettagli che rendono uniche le creazioni VMcycles. In questa fase si ottiene un connubio perfetto tra i desideri del cliente e le necessarie caratteristiche tecniche del veicolo.
Anche in fase di realizzazione, l’attenzione si concentra sui particolari e si “corregge il tiro” in base all’evolversi della moto man mano che si aggiungono i nuovi pezzi. Ogni componente è realizzato a mano interamente nell’officina VMcycles, senza ricorrere a prodotti di serie. La scelta dei materiali è dettata da fattori tecnici ed estetici per mantenere lo stile della moto.
A testimonianza della elevata qualità costruttiva ed estetica, le moto VMcycles hanno fin da subito ottenuto importanti riconoscimenti ad ogni competizione alla quale si è partecipato, sia di carattere nazionale sia internazionale.
Tutti i progetti sono interamente Made in Italy.
La VMcycles si occupa anche di restauro di moto d’epoca rispettando lo stile originale riportando il veicolo esattamente come uscito dalla fabbrica e della preparazione di motori per i più diversi scopi.
Vi invitiamo a visitare il sito www.full-metal.it dove troverete altre lavorazioni sempre uniche e di elevata caratura!