Rombo di Tuono 2016
Nei giorni 15 e 16 ottobre 2016 si è svolta la rassegna italiana dedicata al mondo delle moto custom del gruppo Rombo di Tuono organizzata da Corrado Comanzo, fondatore storico del gruppo motociclistico bresciano.In questa occasione, dopo varie vicissitudini, l’ormai storico e consolidato incontro è ritornato da dove tutto ebbe principio nel lontano 2001: Brescia.
La due giorni ha visto una partecipazione massiccia di pubblico e di motociclette delle più disparate categorie e personalizzazioni, tutte “customizzate”, che si sono sfidate tra loro per contendersi gli ambiti premi in palio.
Anche noi di VMcycles abbiamo partecipato con la nostra Harley Davidson WLA del 1942 per la categoria “Customizzatori privati”. La moto, basata sul progetto seguito personalmente da William Harley per l’esercito americano, è stata totalmente personalizzata con particolare attenzione ad ogni dettaglio dal suo proprietario ed ideatore Verner.
Partendo dallo storico modello di casa Harley Davidson, si è mantenuto solamente il telaio e il motore da 750cc. Tutte le restanti parti sono state create ex-novo nell’officina di VMcyles di Tolmezzo (UD) per realizzare la moto come da “immaginazione”. Il lavoro, realizzato a livello artigianale curando anche il più piccolo dettaglio, ha prodotto una moto unica con uno stile inconfondibile e, nello stesso tempo, con prestazioni ed ergonomia di guida al parti di moto di “serie”. Questo connubio genera una condizione unica tra estetica e funzionalità, grazie alla cura e all’esperienza in ambito motociclistico e di lavorazione dei metalli di VMcycles.
Grazie alla cura dei dettagli, alle innovative tecniche applicate per la realizzazione e, soprattutto, alla passione che contraddistingue ogni creazione VMcycles, anche a Rombo di Tuono 2016 la moto si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella categoria preparatori privati, aggiungendo così un nuovo riconoscimento al suo palmares.
Un ringraziamento speciale va a Corrado Comanzo e a tutto lo staff di Rombo di Tuono che, nonostante le difficoltà, continua ad organizzare eventi e raduni, riuscendo sempre ad riunire appassionati e curiosi da tutta Italia e, perché no, anche dall’estero.
Si ringrazia anche il magazine Low Ride per l’attenzione dedicata all’evento e alla moto di VMcycles. A breve uscirà un articolo a riguardo…stay tuned!